Personalizzare Android con GO Launcher Ex!


Dopo aver acquistato il mio nuovo Samsung Nexus S e alcuni giorni di prova, ho deciso di dare il via ad una rapida personalizzazione del mio smartphone. Non conoscevo molto bene le applicazioni che mi potessero permettere di fare ciò, non avendo un device Android non mi sono mai interessato…

Facendo un po’ di ricerche, ho trovato questa applicazione praticamente conosciuta da tutti: Go Launcher Ex (prima nota solo come Go Launcher) realizzata da Dev Team.

Devo dire che il lavoro fatto è davvero incredibile: con i nuovi aggiornamenti hanno trasformato questo launcher alternativo in un perfetto sistema di personalizzazione. Introdotto un nuovo sistema di notifiche, Go Launcher Ex supporta davvero moltissimi temi personalizzati, widget e icone.

Inoltre, potremo modificare con diversi effetti le diverse homescreen e il menù principale: unica pecca sta nella mancata possibilità di personalizzare anche la lockscreen.

Le impostazioni da “settare” sono numerose per poter ottenere un bel effetto, ma sono intuitive e completamente in italiano. Inoltre, è totalmente gratuito.

Per chi volesse scaricarlo potete trovarli direttamente nell’ Android Market a questo indirizzo: Go Launcher Ex e Go Launcher Ex Notifications.

Se non confidate nelle mie parole, ecco alcuni video!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920