Come capire chi ti ha cancellato su Facebook

Come ben sapete, quando vi viene inviata una richiesta d’ amicizia o quanto l’ accettata appare nell’ apposito riquadro la bella notifica rossa. Ma quando invece qualcuno non è più vostro amico e cancella la relazione di amicizia non viene segnalato e quindi è difficile sapere chi è sparito e perchè.

Per essere avvertiti ogni volta che si perde un amico e soprattutto chi è, ci sono diversi metodi e uno tra questi è usare una particolare applicazione, Who.Deleted.Me.

E’ totalmente gratuita e davvero ben funzionante: permette di ricevere notifica sia dei nuovi amici che di quelli che invece non ci sono più e potete trovare altre info qui, dove ho già segnalato in passato l’ applicazione in questione.

Ma una sua buona alternativa è senza dubbio, Twenty Feet.

Ha un funzionamento molto simile a Who Deleted Me, in quanto segnala sempre tramite notifiche le amicizie perse, ma inoltra permette anche di visualizzare l’ andamento del vostro profilo.

E’ gratis se la si usa su un solo account, mentre se volete usarla su più profili, basta spendere la modicissima cifra di 2,50 dollari.

Altra soluzione è quella di utilizzare estensioni per browser come Opera, Chrome, e Mozilla, tra le quali vi segnalo Unfriend Finder.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920