Come inviare messaggi gratis tra iPhone grazie a iMessage di iOS 5

Tra le tante novità di iOS 5, troviamo la nuova applicazione iMessage! Il servizio è davvero molto molto comodo e soprattutto ci farà risparmiare qualcosina: quest’ app permette l’ invio di messaggi gratuiti verso device Apple con iOS 5.

Per usufruire di questa nuova applicazione, la procedura è davvero molto semplice: selezionate il contatto a cui volete inviare il messaggio e all’ apertura del box delle opzioni visualizzerete la scritta “iMessage” (fate attenzione: se il device a cui volete mandare il messaggio non ha iOS 5 o non ha una connessione internet attiva, apparirà la scritta Messaggi).

Oltre a normali testi, potete inviare anche foto e video…inoltre, se il contatto con cui state messaggiando vi sta scrivendo, appariranno 3 puntini sospensivi nella schermata come indicatore.

Ovviamente, l’ unico requisito, oltre ad iOS 5, è avere una connessione internet: iMessage invia messaggi tramite rete WiFi o connessioni 3G. iMessage è anche compatibile con il sistema di notifiche iOS 5 e ovviamente, è possibile utilizzarlo anche per inviare messaggi tra iPod Touch e iPad.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Caroltiziana

    Serve anche se voglio inviare un messaggio ad un’amica che habita in un’altr paese? (ovviamente con iPhone)

  • Cristiano – Admin

    Ovviamente si :)