Modifica per la Nintendo 3DS: i giochi su schede R4 funzionano, ecco dove comprare!


Tempo fa, viparla di possibili misure antipirateria contro le famose schede R4 utilizzate sulle console Nintendo, in particolare sulla nuova Nintendo 3DS. Si parlava di blocchi della console e malfunzionamenti, ma ad oggi nessuno ha avuto alcun tipo di problema, quindi possiamo dire che le schede R4 funzionano!

Con l’ utilizzo di queste schede, è possibile modificare la propria console senza effettuare alcun tipo di operazione visto che tutto è contenuto all’ interno della scheda stessa: l’ unica difficoltà sta nel comprare una scheda R4 funzionante e compatibile.

Tutto quello che dobbiamo fare è cercare un buon sito che le venda, a meno che non conosciate qualcuno che ne ha a disposizione…ecco alcuni siti che potete consultare:

Sarà necessario effettuare delle piccole modifiche sulla scheda, aggiornando il firmware, a meno che non ne compriate una già pronta all’ uso (solitamente spendendo qualche euro in più.

N.B. L’ uso di queste schede e conseguente utilizzo di giochi scaricati è illegale nel nostro paese. Le operazioni di modifica sono legali, ma la violazione dei diritti d’ autore è un reato punibile. Inoltre, non sono personalmente responsabile di qualsiasi malfunzionamento.

Aggiornamento da leggere

Visto che me l’ avete chiesto davvero in tanti, facciamo un po’ il punto della situazione circa il funzionamento dei giochi 3D su schede R4: al momento, non è possibile utilizzare giochi 3D (file con estensione .3DS) su nessun tipo di scheda!

I giochi di questo genere non funzionano su console “modificate” in quanto non è ancora stata trovata una procedura funzionante! Appena avrò altre informazioni, vi farà sapere!

Aggiornamento 2

La scheda R4 non è l’ unica compatibile con la Nintendo 3DS! Qui trovate un elenco di tutte le alternative, con prezzi e informazioni!

N.B. Non provate a far partire giochi .3DS! Diverse persone si sono ritrovati con la console bloccata!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Cosimo

     si funziona perfettamente ma non con i giochi 3d… se vuoi giochi 3d ti tocca acquistarli originali

  • Beghelli Monica

    Salve,io ho una R4 come quella sopra nell’immagine,è possibile farla partire sul 3ds? Mi interessa far partire i giochi normali del ds,non quelli nuovi,

  • Mauro

    qualcuno saprebbe darmi un indirizzo dove poter scaricare il programma per la R4 di un 3ds?grazie

  • anonimo

    i giochi si possono mettere direttamente nella sd del 3ds?

  • letizia

    Ciao,ho preso una R4 SDHC Dual core…come faccio a mettere il programma per farla funzionare sulla micro sd,e soprattutto dove lo trovo???Grazie!

  • Bartolo

    Giocare con i giochi 3DS su vecchie DS. Avete provato questa guida? Ho letto che è solo per veri smanettoni e non c’è bisogno di Flashcard: http://www.oratelospiego.it/come-fare-a-far-funzionare-i-giochi-del-nintendo-3ds-su-dsdsi/ Io diffido dalle imitazioni.

  • Linus

    Sei un mago… Ma non vanno!!!

  • vincy

    Io
    ho una r4 sdhc dual corre adatta a nds ds xl e n3ds. Avendo aggiornato la mia 3ds ora non me la legge e mi dice errore… consultare ilanuale…
    Oggi in una videoteca che fa modifiche abbiamo provato a mettere una r4 nel 3ds i insieme a s. Mario 3d land ma purtroppo c’era un pakketto di file per r4 che solitamente si blocca… è quello con il tema con i personaggi di Mario sopra e sotto kopa ,gomba … che rappresentano giochi impost. E multimedia.non so che fare.

  • angiluni

    Ciao, io ho una nintendo 3 DS ed ho acquistato la R4 Gold pro, qualcuno mi può spiegare passo passo la procedura completa per fare funzionare il tutto? Grazie in anticipo