Come effettuare il downgrade da iOS 5.0.1 a iOS 5.0 con iFaith 1.4!

Dopo avervi mostrato la procedura per effettuare il downgrade da iOS 5.0.1 a versioni precedenti del sistema operativo Apple, arriva un aggiornamento per il tool di iH8sn0w, iFaith, che giunge alla versione 1.4.

La procedura è molto più semplice…tutto il lavoro sarà fatto dal programma che possiamo scaricare qui. Fatto ciò, fate molta attenzione: questa guida vi mostrerà come effettuare il downgrade da iOS 5.0.1 a iOS. 5.0….ma se non avete a disposizione un salvataggio dei certificati SHSH quest’ operazione non è possibile! Quindi, vi mostrerò come salvare i certificati con iFaith e come ripristinare la versione del sistema operativo di cui avete salvato gli SHSH.

Vediamo come fare:

  • Installate iFaith 1.4
  • Selezionate l’ opzione DUMP SHSH Blobs
  • Collegate il device e mettetelo in modalità DFU (vi verrà detto come fare direttamente dal programma)
  • Salvate il certificato SHSH
  • Adesso tornate indietro e selezionate l’ opzione Build signed IPSW w/Blobs selezionando l’ opzione Browse for SHSH Blobs Cache per poter utilizzare l’ SHSH che avete salvato poco prima e l’ opzione Browse for the iOS 5.0, o in laternativa Download it for me
  •  Premete su Build IPSW ed aspettate la creazione del Custom Firmware
  • Fatto questo, basterà selezionare l’ opzione Proceed aprire iTunes e selezionare le normali operazioni di ripristino andando a selezionare il file appena creato con iFaith (aperto iTunes, premete il tasto Shift + click su Ripristina).

In questo modo, avremo sempre un versione di iOS 5.0 pronta per eventuali downgrade: se avete già aggiornato ad iOS 5.0.1 e non avete salvato i certificati SHSH, purtroppo l’ operazione non è possibile!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920