Come masterizzare giochi in formato XGD3 per la XBox 360!

Oltre all’ arrivo del nuovo firmware LT+ 2.0, i giochi per XBox 360 da settembre 2011 sfruttano il nuovo formato XGD3 che rende i giochi incompatibili con i normali DVD Double Layer se li si masterizza nella “maniera classica”.

Ecco quindi una piccola guida che permette di capire come masterizzare le proprie copie di backup di giochi nel nuovo formato XGD3. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è ImgBurn (potete trovare il download qui).

Avendo a disposizione il gioco da masterizzare (dobbiamo avere un file .ISO e uno .DVD), andiamo in Strumenti -> Impostazioni -> Scrivi.

Nella Pagina 1, troviamo il riquadro Opzioni…selezioniamola seconda scelta, Calcolo Ottimale. Dopo aver premuto Ok, clicchiamo su Masterizza Immagine: selezioniamo nella sezione Origine, il file .DVD e in basso, diamo il via alla masterizzazione. Apparirà una piccola schermata: selezionate l’ opzione Scrivere fino alla fine del disco (troncare).

Finita tale procedura, potete utilizzare tranquillamente il gioco da voi masterizzato (N.B. E’ richiesto l’ utilizzo del Firmware LT+ 2.0 che trovi qui).

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920