Da poco si è concluso l’ evento WWDC 2012 e le novità introdotte con il nuovo iOS 6 sono davvero numerose: Apple riserva una particolare attenzione al famoso sistema di comandi vocali Siri che si presenta con numerose novità e interessanti cambiamenti.
Primo su tutti l’ arrivo di una versione italiana dell’ applicazione, che potrà quindi essere usata anche qui in Italia…dovremo aspettare un po’, ma con l’ arrivo di iOS 6 la lingua italiana dovrebbe esser perfettamente supportata. Inoltre, come annunciato da diversi rumors, Siri arriverà anche sul nuovo iPad 3 o di terza generazione.
Tra le nuove funzioni abbiamo l’ integrazione con Yelp e OpenTable (servizi non funzionanti nel nostro paese) e la capacità di Siri di rispondere alle nostre domande sul mondo dello sport con informazioni e sul mondo del cinema e dei film.
Inoltre, come chicca finale, Siri potrà finalmente avviare applicazioni, una funzione davvero necessaria per completare le potenzialità di quest’ applicazione che potremo sfruttare anche per aggiornare il nostro status su Facebook o Twitter.
Cosa ne pensate? Vi piace l’ evoluzione di Siri?
Pingback: Tutte le informazioni su iOS 6 presentate durante il WWDC 2012 di Apple!
Pingback: iOS 6: raccolta video per vedere il nuovo Maps, Siri e l’ App Store ridisegnato!