ChevronWP7: i Windows Phone sbloccati saranno nuovamente bloccati l’ 11 Agosto!

Il progetto tra Microsoft e ChevronWP7 sta ufficialmente per terminare: già ad Aprile è stata raggiunta la quota dei 10000 sblocchi consentiti per i Windows Phone e adesso arriva l’ annuncio che sancisce la fine di tutti quegli utenti che non si registreranno al programma sviluppatori della Microsoft (costo di 99 dollari l’ anno).

L’ idea era nata per far avvicinare gli sviluppatori al nuovo sistema operativo mobile, ma ben presto la società si è accorta che la maggior parte dei richiedenti dello sblocco non si impegnava successivamente allo sviluppo di applicazioni. Alla luce di ciò, coloro che non sono sviluppatori e coloro che non compaiono nella lista dei meritevoli stilata da ChevronWP7 vedranno i loro smartphone bloccarsi nuovamente se collegati ad un PC con il software Microsoft Zune  a partire dal giorno 11 Agosto.

Per concludere, al momento l’ unico metodo legale per sbloccare il proprio Windows Phone è quello di registrarsi all’ App Hub Membership al costo sopra citato…sicuramente le lamentele non saranno poche, soprattutto per coloro che non hanno fatto attenzione ai requisiti richiesti (sviluppare qualcosa) per ottenere lo sblocco al costo di 9 dollari.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920