Reverse Tether per Android, usare la connessione internet del computer sul nostro smartphone!

Rilasciata sul Google Play Store una nuova applicazione davvero molto interessante, nonostante richieda i permessi root del proprio smartphone Android: Reverse Tether. Già dal nome, possiamo intuire qualcosa: molti smartphone sono dotati dell’ opzione tethering, ossia la possibilità di condividere la propria connessione con altri device, compresi i computer…ma non è possibile fare il contrario, ossia usare la connessione del PC per il proprio smartphone…almeno fino ad adesso.

Questa applicazione permette di sfruttare la connessione USB per ottenere una connessione ad Internet completamente funzionante, utilizzando proprio il nostro computer…non dovremo impostare parametri particolari, basterà installare e avviare! Il video che segue mostra un po’ il suo funzionamento:

Reverse Tether è disponibile sia nella versione a pagamento (circa 3,50 euro) sia in una versione gratuita, rilasciata proprio per far testare agli utenti le possibilità di questa applicazione…potete trovare tutto nella pagina dedicata.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920