Recensione War Grimoire: un gioco Tower Defense incantato per iPhone e iPad in offerta!

War Grimoire è uno dei tower defense più “incantati” dell’ App Store: studiato per iPhone, può esser giocato anche su iPad, adesso è disponibile in download gratuitamente grazie ad un’ offerta limitata. Un gioco assolutamente da provare se siete amanti del genere: avremo la possibilità di scegliere tra guerrieri, maghi e grandi guerrieri armati di martello, tutti da posizionare lungo il percorso che dovrà esser difeso ad ogni costo!

Ogni livello sarà sempre più difficile, i nemici sempre più numerosi, veloci e resistenti: dovremo posizionare con attenzione le nostro truppe che potranno resistere agli attacchi nemici anche grazie ad un’ interessante serie di potenziamenti da acquistare con le monete raccolte in gioco. Inoltre, ogni grande scontro finirà con l’ arrivo di un Boss da battere prima di festeggiare la vittoria.

Ad accompagnare il gioco, troviamo anche 6 minigiochi (io ho provato solo il primo, quello della memoria) che verranno sbloccati durante la partita.

La grafica è ottima, anche utilizzando il 2X per iPad…grande attenzione ai piccoli particolari e agli effetti. Potremo usare sia OpneFeint che il Game Center per segnare i nostri punteggi e scalare la classifica giocatori. Un gioco sicuramente da provare che potete scaricare qui.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920