Facebook lancia ufficialmente il suo App Center con 600 applicazioni!

L’ arrivo dell’ App Center è ormai sicuro, soprattutto dopo le informazioni della giornata di ieri: alcuni utenti avevano ricevuto in anteprima il nuovo servizio nel loro account Facebook. Come potete capire dal nome, si tratta di una nuova sezione del famoso social network nel quale sono raccolete tutte le applicazione del mondo Facebook.

L’ App Center è consultabile da questo sito ed è possibile usarlo anche su device Android e iOS: l’ idea è quella di creare un luogo per gli sviluppatori dove pubblicizzare e mostrare le loro creazioni, ma permette anche agli utenti di scegliere con attenzione le diverse app.

Sono disponibili diverse sezioni di ricerca ed ogni applicazione prevede una propria pagina nella quale vengono raccolte tutte le informazioni. E’ possibile condividere l’ app sulla propria timeline o inviarla direttamente al nostro smartphone.

Si tratta di un cambiamento e di una novità davvero importante per Facebook, in virtù anche delle dichiarazioni di alcuni analisti che hanno etichettato il social network di Mark Zuckerberg come un qualcosa destinato a sparire nel 2012. Nuove idee potrebbe far cambiare loro parere…

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920