Problemi di connessione e funzionamento per Emesene? E’ da qualche giorno che l’ MSN alternativo non funziona sul mio Ubuntu! Per il momento, ho deciso di utilizzare per il momento il suo concorrente aMSN, ma cercando in giro ho trovato un interessante articolo nel quale leggo che il problema non è solo mio…
Lo stesso sviluppatore ha dichiarato che molti utenti stanno riscontrando questo problema ed inoltre assicura che il team si è già messo al lavoro per capire cosa c’è che non va!
“There have been some changes in Live Messenger servers which broke most of unofficial Live Messenger clients. We are currently investigating the issue and provided a temporary workaround that seems to be working for most of the people.”
I problemi sarebbero a carico dei server di Live Messenger sui quali sono state effettuate delle modifiche…ma cosa fare adesso per continuare ad usare Emesene?
Dobbiamo scaricare questo piccolo file, estrarlo, selezionare il file emesene e selezionare l’ opzione “Run”. Dopo questa piccola procedura il problema dovrebbe risolversi…ma si attende un fix definitivo per questo fastidioso problema!
Fonte: OMG Ubuntu
Pingback: Rilasciato Emesene 2.11.11: risolti i problemi di connessione, ecco come installare su Ubuntu! | GigaBlog