Aggiornamento Windows Phone 7: la versione 7.5 si chiamerà Mango

Il primo grande aggiornamento della piattaforma Windows Phone 7 che, come potete leggere nel titolo, si chiamerà Mango, è attesa per l’ estate. La nuova versione, precisamente la versione 7.5, porterà diverse novità.

Tra queste, già è noto l’ arrivo di due nuove funzionalità: la prima andrà ad integrare il motore di ricerca Bing Audio, che consentirà di individuare un brano musicale semplicemente registrandolo con il microfono dello smartphone.

Questa funzionalità, inizialmente disponibile soltanto in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, consentirà anche di scaricare direttamente l’mp3 tramite Zune.

La seconda novità è Bing Vision che permetterà la lettura dei QR Code, codice a barre, stringhe da acquisire in OCR Microsoft Tag, tramite la fotocamera integrata nel dispositivo.

Presenti anche un player per podcast in streaming durante il download e un sistema di assistenza vocale. Altra bella e particolare aggiunta riguarda gli SMS a comando vocale: potranno essere scritti e inviati semplicemente parlando al microfono.

Non dobbiamo far altro che aspettare e vedere quali altre novità ci riserva questo aggiornamento.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920