5 curiosità e fatti strani sul mondo degli smartphone e dei cellulari che forse non conoscevi!

Piccolo articolo divertente per segnalare queste 5 curiosità sul mondo degli smartphone e dei cellulari: ne parliamo ogni giorno, ma ci sono ancora delle scoperte da fare, alcune anche divertenti…di sicuro, si tratta di un prodotto che ha rivoluzionato la vita di tutte le persone. Vediamo insieme di cosa si tratta!

1) Il primo Smartphone – Come si chiamava il primo modello di telefono di nuova generazione? Il suo nome era Simon, prodotto dalla IBM nel 1993. Costava 900 dollari ed offriva diverse funzioni come email e blocco note…ma pesava ben mezzo chilo!

2) Il primo Cellulare – Prodotto nel 1973 per Motorola, il DynaTAC costava la modica cifra di 4000 dollari…non è stato commercializzato immediatamente a causa della mancanza di una rete telefonica adeguata. E’ arrivato sul mercato solo nel 1983!

3) Dove si nascondono le antenne dei nostri smartphone?- Se ci pensate bene, come fanno gli operatori ad avere una diffusione di rete così capillare? In America, si sono inventati gli alberi antenna: si tratta di falsi alberi, o meglio, antenne travestite da grandi alberi molto simili agli originali…così nessun scoprirà le antenne nascoste!

4) Il cellulare più venduto nella storia? – Il vincitore di questo premio è il Nokia 1100, un normalissimo cellulare che, dal 2003 al 2007, è stato venduto ben 250 milioni di volte.

5) Non tutti gli SMS arrivano a destinatario… – Circa il 5% degli SMS inviati nel mondo non raggiungono mai il proprio destinatario…a questi dobbiamo sommare anche quelli inviati per sbaglio o a persone sbagliate…non tutto va sempre come deve.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920