Altra recensione su GigaBlog e questa volta parleremo del nuovo HTC One X, modello presentato in occasione del MWC 2012 e del quale abbiamo già parlato parecchio (info e video cliccando qui).
Come di consueto, iniziamo con la scheda tecnica:
- Sistema Operativo: Android 4.0 con HTC Sense 4.0
- Processore: Quad Core 1,5 MHz Tegra 3
- RAM: 1 GB
- Memoria: 32 GB
- Display: 4,7 pollici Super IPS LCD2 720×1280
- Fotocamera: 8 MP con Flash Led - Video fino a 108op
- Fotocamera secondaria: 1,3 MP
- Batteria: 1800 mAh
- Dimensioni: 134,4×69,9 mm e 9,3 mm di spessore
- Peso: 130 gr
Recensione
La prima impressione che si ha è quella di avere tra le mani uno smartphone di qualità, solido e compatto. Bello esteticamente. dimensioni nella norma, molto comodo e maneggevole, display di qualità con buona definizione dei colori, forse più spenti rispetto ad un AMOLED.
Non amo la personalizzazione da parte dei produttori, ma l’ interfaccia HTC Sense 4.0 si fa apprezzare, soprattutto nell’ uso quotidiano, portando con se’ una serie di applicazioni e servizi davvero utili ed interessanti. Personalmente, non mi piace dal punto di vista estetico…ma nulla che incida sul giudizio complessivo dello smartphone in questione.
Nota negativa è il browser: mamma mia che lentezza…credo che sia uno dei più in circolazione, cosa hanno combinato? Nota positiva sono le prestazioni del processore, sempre fluido, e scattante e la grande quantità di spazio disponibile. Consiglio personale: non compratelo di getto, ma cercate un’ offerta visto che lo smartphone in Italia è arrivato con un prezzo maggiorato di ben 100 euro!
Pingback: Recensione, scheda tecnica e informazioni su HTC One S | GigaBlog
Pingback: Confronto HTC One X e HTC One S: quale scegliere? | GigaBlog