6 falsi miti sul mondo della tecnologia da sfatare: verità o leggenda?

Dopo le 5 curiosità sul mondo degli smartphone, arriva un nuovo articolo contenente qualche notizia e informazione curiosa ed interessante: questa volta parliamo dei falsi miti sulla mondo della tecnologia…non esiste solo la storia dei coccodrilli nella fogne, anche nel mondo dei bit esistono della vere e proprie leggende!

1) Le batterie vanno sempre scaricate prima di ricaricarle: Falso! Questo discorso valeva solo per le vecchie batteria al nichel-cadmio…la nuova generazione di batterie al litio, al contrario, trae quasi vantaggi: ricaricare il telefono o il portatile con batteria parzialmente carica favorisce la durata della vita della batteria…senza esagerare!

2) Disastri aerei e cellulari: Falso, almeno sembrerebbe! Se viaggiate spesso sugli aerei, saprete per certo che una delle notizie comunicate sempre dallo staff a bordo è “Spegnete tutti i dispositivi elettronici!”. Alcuni test hanno dimostrato che in realtà quest’ operazione non sarebbe necessaria (parole di Lufthansa).

3) Più megapixel = Foto migliori: Falso! Troppi pixel potrebbero addirittura ridurre la qualità delle nostro foto…scegliere una fotocamera non è affatto un lavoro semplice!

4) Più tacche ci sono, più si naviga veloce: Falso! La ricezione sarà senza dubbio buona, ma non è detto che il ripetitore al quale siete agganciati assicuri velocità…potrebbe esser vicino a voi, ma sovraffollato!

5) Nessun virus per Mac: Falso! Con la maggiore diffusione dei sistemi di casa Apple, il numero di virus aumenta sempre di più.

6) Usare il PC sulle gambe causa infertilità: Falso, in parte! La causa di questo possibile problema è il calore generato dal PC: temperature troppo alte bloccano la produzione di spermatozoi…ma solo temporaneamente!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920