Wii U: informazioni sulle specifiche e le caratteristiche tecniche [E3 2012]

Dopo la presentazione pre E3 2012 durante la quale sono state mostrate le funzioni dei nuovi Wii Gamepad (immagini e informazioni dettagliate in questo articolo), arrivano nuova informazioni per quanto riguarda la console vera e propria. Sono stati numerosi i rumors circa le capacità della prossima Wii U, molti dicevano che sarebbe nata come un prodotto già vecchio e non adatto ai futuri giochi…con le informazioni di oggi, alcuni potrebbero ricredersi.

Anche se in maniera non troppo precisa, Nintendo ha affermato che la Wii U sarà compatibile con HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV e supporterà diverse risoluzioni fino ai 1080p.

Il processore sarà un IBM su più core, mentre la GPU sarà basata su un’ AMD Radeon ad alta definizione: ci sarà una memoria flash interna, ma potranno essere usati hard disk esterni grazie alla presenza di 4 ingressi USB e schede di memoria SD.

Sarà ovviamente integrato il modem WiFi e sarà possibile usare anche le connessioni tramite cavo LAN. Per ora questo è tutto…purtroppo non si hanno informazioni su ipotetiche date di commercializzazione.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920