Video per BlueStacks Beta: emulare tutte (o quasi) le applicazioni Android su computer Windows!

Volete provare le applicazioni Android sul vostro pc? L’ emulatore BlueStacks fa al caso vostro: è disponibile per il download della versione beta e ho avuto modo di provarlo su un computer Windows 8. Il funzionamento è davvero molto fluido rispetto a quello che mi aspettavo, nonostante la non piena compatibilità.

Come vedrete dal video (scusate per la qualità), il funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo: dopo l’ installazione, ci sarà richiesto di inserire un’ email o anche il nostro account Google qualora possedessimo già un device Android, così da sincronizzare tutte le applicazioni già installare sul nostro smartphone o tablet.

Fatto ciò, avremo la possibilità di cercare un’ applicazione nello specifico o scaricare e usare quelle consigliate. Disponibile anche una comoda dock dalla quale possiamo accedere alle nostre applicazioni, ai market o alla scheda dedicata al Cloud e nelle impostazioni avremo la possibilità di selezionare le dimensioni delle nostro app. Non c’è molto da spiegare, è davvero molto semplice e non dà grossi problemi, quindi se siete interessati, potete scaricarlo qui e provarlo!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920