True Blue PS3 Jailbreak 2: ecco la nuova modifica per avviare giochi con Firmware 3.6 e 3.7

La nuova versione del dongle per il Jailbreak della PS3 è stato rilasciato pochi giorni fa: True Blue PS3 Jailbreak 2, che già in passato ha fatto parlare di se’, rende possibili l’ utilizzo dei giochi con firmware 3.6 e 3.7.

Ma non solo: prima era necessario masterizzare i giochi su BluRay, ma da adesso sarà possibile avviare i giochi direttamente da Hard Disk interno o esterno.

E’ necessario acquistare la penna USB, ma per ora non abbiamo nessun tipo di informazioni: non si sa dove sarà possibile acquistarli e quanto costerà (certamente non in Italia e ho letto che il prezzo si aggira intorno ai 70 dollari). Il progetto è ancora in fase di collaudo, anche se per il momento i risultati sembrano essere promettenti.

Inoltre, alcuni hacker tramite il reverse engineering hanno estratto il “payload” che ben presto dovrebbe essere integrato in un nuovo custom firmware rendendo non più necessaria la penna USB.

Prima del video, vi linko questa guida che potrebbe interessarvi: come trasferire giochi da PC a PS3 tramite cavo ethernet con Blackb0x FTP Server 1.2. 

AGGIORNAMENTO

Arriva dalla Cina il primo clone per questo dongle: informazioni qui su JB-King.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920