Download Google Chrome 13: ecco le novità!

Altre novità per Google che con un ritmo incalzante non si ferma dopo l’ annuncio di Google Voice. Arriva, infatti, un nuovo aggiornamento per Google Chrome, che arriva alla versione 13.

Due sono le novità, tra cui una molto interessante: il prerendering delle pagine che comporta una visualizzazione istantanea delle pagine web senza alcun tipo di attesa e la possibilità di visualizzare l’ anterpima di stampa per una qualsiasi pagina.

La prima novità è quella più interessante: il nome ufficiale è Instant Pages o Pagine Istantanee e permette di aumentare notevolmente la velocità di navigazione. In pratica, quando noi effettuiamo una ricerca sul web, Google si preoccupa di precaricare quelle pagine che probabilmente noi cliccheremo. In questo modo, la visualizzazione è instantanea!

L’ opzione può essere disabilitata, così come l’ anteprima di stampa che si basa sul visualizzatore PDF integrato nel browser. C’è anche una terza novità: un miglioramento della barra degli indirizzi che permette di autocompletare gli indirizzi internet mentre li si scrive.

Per il download di Google Chrome basta recarsi qui: download ufficiale. Mentre, per chi possiede Google Chrome 12, può automaticamente aggiornare recandosi nel menù che si apre cliccando sulla chiave inglese, precisamente nella sezione Informazioni.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920