Surface: Microsoft mostra il suo misterioso tablet Windows 8!

Con un evento improvviso, meno sentito di quelli famosi dell’ Apple, Microsoft lancia una piccola rivoluzione, arriva il primo tablet della società che monterà Windows 8: il suo nome è Surface!

La presentazione è stata diretta dal CEO Steve Ballmer che ha mostrato due differenti varianti per questo nuovo modello pronto a conquistare il mercato: uno sarà dotato di un processore Intel Ivy Bridge (grazie al quale potremo sfruttare ogni aspetto del nuovo sistema operativo), mentre l’ altro avrà in dotazione un chipset ARM che permetterà l’ uso della versione Tt di Windows 8.

Soffermadoci prima sulla versione per Windows RT, Surface sarà dotato di un case in magnesio (materiale innovativo sul quale Microsoft avrebbe più volte dichiarato di voler puntare), sarà sottile appena 9.3mm, peserà meno di 1kg (circa 700gr) e sarà dotato di un bel display da 10.6 pollici.

La versione basata su processore Intel sarà spessa 13,5mm e peserà qualche grammo in più…entrambi i modelli saranno dotati di un supporto posteriore per l’ uso del tablet, ingresso porta USB 2.0 (una porta 3.0 sul modello Intel) e per quanto riguarda la memoria partiremo dai 32 GB per arrivare fino ai 128 GB (la versione da 128 sarà disponibile solo per il modello Intel). Qui potete trovate le schede tecniche complete per i due modelli del nuovo Surface. 

Ovviamente, per ora non si hanno informazioni su prezzo e data d’ uscita…tutto quello che possiamo dire è che finalmente Microsoft ha svelato i suoi piani per il mondo dei tablet! 

N.B. Qui trovate una piccola descrizione della Touch Cover e della Type Cover, i due accessori presentanti insieme al tablet.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920