SoundNote: scrive per te sull’ iPad

SoundNote per iPad è uno strumento molto utile e pratico per tutte le persone che quotidianamente prendono appunti durante i meeting, le conferenze o le interviste. Si potrà prendere nota in formato testo, fare schizzi grafici e contemporaneamente registrare anche l’audio senza preoccuparsi se ti è sfuggito qualcosa.

Il funzionamento dell’App è semplice e geniale: mettiamo il caso che siete studenti, ed il professore sta spiegando. Fate partire l’App, e cominciate a prendere appunti sulla lezione.

Alla fine della registrazione, l’applicazione terrà la timeline della registrazione e del testo/schizzi inseriti.

Potrete quindi risentire la spiegazione, e addirittura evidenziare una parte di testo e riascoltare l’audio del momento in cui l’avete scritto.

Se devi usare un altro documento o un’altra app, SoundNote metterà automaticamente in pausa la registrazione. Quando riaccedi, tocca l’icona “Registra” e SoundNote continuerà da dove hai interrotto.

SoundNote, sviluppato da  David Estes, compatibile con iPad. Richiede iOS 3.2 o successive. Per scaricare l’applicazione SoundNote al prezzo di 3,99 €, clicca qui.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920