Ormai di copie del sistema di comandi vocali Siri ce ne sono davvero tantissime: Skyvi è una di queste ed è stato realizzato per smartphone e tablet Android. Vedendo le votazioni e il parere della gente (anche utenti italiani), sembrava essere davvero molto buono quindi mi sono detto, “Ma si proviamolo!”.
Purtroppo, il mio slancio iniziale si è subito smorzato quando ho iniziato ad usare l’ applicazione: non supporta l’ italiano (ma questo vale per la maggior parte dei Siri) e non risulta essere funzionale quanto l’ originale servizio per iPhone 4S.
Per non parlare poi della pronuncia: sembra che Skyvi parli in latino inizialmente, per poi scoprire che si tratta di un inglese sillabato e molto metallico! Vale la pena provarla, ma non c’è nessun paragone con Siri….
Dopo pochi minuti l’ ho disinstallata: è possibile aprire una serie di applicazioni, trovare località e segnare note, tutto con il comando vocale, anche se non sempre riconosce al meglio la voce!
Personalmente, non darei più di 2 stelline al progetto, ma molti non la pensano come me…provatela e ditemi cosa ne pensate! Qui il download.