Rivelate le caratteristiche ufficiali di Google Drive: l’ evoluzione di Docs!

Un’ immagine trafugata ci consente di ottenere tutte le informazioni e i dettagli relativi al nuovo servizio Google Drive: inizialmente, si pensava ad esso come ad un nuovo progetto, ma sembra che Google abbia intenzione di trasformare Google Docs. A dimostrazione di ciò, Drive viene più volte indicato come “Il passo successivo nell’evoluzione di Google Docs”.

Sono confermati anche i gigabyte di spazio gratuiti: da tempo si parlava di 5 GB e sarà proprio così (chi usa Google Docs avrà sicuramente notato l’ aumento dello spazio disponibile fino a 5 GB). Altri dettagli riguardano i formati supportati, praticamente tutti (con possibilità di piena gestione anche in assenza degli appositi programmi), la possibilità di lavorare contemporaneamente sugli stessi file con delle cartelle condivise e un nuovo sistema di ricerca integrato.

Per quanto riguarda i costi: si potranno avere 20 GB in più di spazio cloud per soli 4 dollari al mese, ma per chi ha bisogno davvero di tanto spazio si parla di 3200 dollari mensili per avere ben 16 TB!

Saranno subito diffuse le apposite applicazioni per Android, Windows e Mac e per chi lo userà per lavorare sarà messo a disposizione un sistema di crittografia e gestione centralizzata. Si attendono altre info nelle prossime ore…ormai l’ arrivo è imminente!

Aggiornamento

Google Drive è ufficiale: altre informazioni ufficiali con prezzi, video e dimostrazioni in questo articolo!

[Via]

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920