Confronto HTC One X e HTC One S: quale scegliere?

Dopo aver analizzato entrambi i nuovi modelli dell’ azienda HTC, gli ormai famosi One S e One X, arriviamo alla domanda che forse qualcuno di voi si è già posto: quale scegliere tra questi due smartphone Android?

Prima di poter parlare ed esprimere un parere personale, vi consiglio di leggere le due recensioni per avere un quadro completo della situazione:

Vedendo le specifiche, verrebbe naturale scegliere l’ HTC One X, che si presente con un bel processore quad core…ma, tralasciando le diffrenze di prezzo, posso dirvi che per l’ uso medio di un utente, avere un processore del genere può anche risultare molto superfluo.

Inoltre, durante le prove, l’ HTC One S si è dimostrato più rapido del One X in diverse occasioni: esempio che posso utilizzare è quello della navigazione browser che trovo di gran lunga più piacevole e rapida sul primo modello nominato. Trovo migliore anche il display e la relativa qualità dei colori. 

Unico difetto sono le dimensioni: io preferisco smartphone grandi e apprezzo molto le dimensioni del One X con il suo display da 4,7 pollici…ma questo è un parere personale.

Volendo tirare un po’ le somme, personalmente, consiglio l’ HTC One S. Ovviamente, è sempre un parere, tutto è relativo, ma l’ ho trovato più adatto per l’ uso quotidiano e anche sotto stress reagisce più che bene. Voi cosa ne pensate? Quale preferite?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920