Pubblicità sull’ iPad

L’iPad fa gola non solo agli editori più innovativi, che cercano negli ecosistemi digitali una via per il rilancio dei contenuti, ma anche agli inserzionisti pubblicitari. Lo sostiene l’Upa (Utenti pubblicità associati) nella prima ricerca qualitativa sulle modalità di fruizione e sull’impatto degli spot sui tablet presentata ieri. «C’è grande potenzialità per una stampa di qualità veicolata attraverso questi nuovi strumenti – sostiene la ricerca – in grado di diffonderla con modalità di fruizione altrettanto valide rispetto a quelle attuali». E del resto «siamo nell’I-life, in un nuovo stile di vita dove la I suona come la prima persona singolare dell’individualismo di massa contemporaneo – ha detto nella sua introduzione Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa – e i tablet sono un vero e proprio cambio di paradigma nella fruizione dei contenuti editoriali».

Questo è quello che possiamo leggere in un articolo del Sole 24 Ore ed ecco che un senso di paura mi assale…riempiranno i tablet di messaggi pubblicitari? Spero onestamente di no, visto che ormai la pubblicità la troviamo ovunque. Si, indubbiamente è un fonte di guadagno, fa girare l’ economia…ma ci sono dei limiti…

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920