Presentazione ufficiale di iOS 5: video e novità!

In un post precedente ho già segnalato la prima novità, il sistema di notifiche basato sul Notification Center (Nuovo sistema notifiche per iOS 5: ecco le foto del Notification Center), ma adesso il nuovo iOS 5 è stato ufficialmente presentato al WWDC 2011.

Prima novità: sistema di notifiche, Notification Center.

Seconda novità: integrazione con Twitter – Potremo postare un messaggio direttamente con il link della nostra posizione vista l’ integrazione con la lista contatti e le mappe.

Terza novità: nuove funzioni in Safari – E’ stato introdotto un collegamento diretto alla funzione Safari Reader e alla funzione Reader List, per leggere con tranquillità gli articoli che riteniamo più interessanti semplicemente segnalandoli al nostro device.

Quarta novità: aggiornamenti OTA – Potremo aggiornare il software via WiFi, senza dover più ricorrere ad iTunes e al collegamento USB con il pc. Tutto potrà essere fatto dal nostro dispositivo.

Quinta novità: modifiche delle foto e la possibilità di scattarle utilizzando i tasti Volume – Sarà possibile anche accedere alla fotocamera dalla schermata di Lockscreen.

Sesta novità: nuova interfaccia grafica per il Game Center.

Settima novità: possibilità di inviare messaggi gratuiti con iMessage- Non solo telefonate gratuite, ma da oggi anche messaggi gratuiti per tutti coloro che possiedono un device Apple.

Per visualizzare il video realizzato da Apple, basta recarsi qui: Video iOS 5. Ricordo che il nuovo sistema operativo uscirà ufficialmente per fine anno.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920