Per tutti coloro che conosco eMule sapranno certamente di cosa sto parlando, il terribile ID basso che rende un’ operazione quasi interminabile scaricare una qualsiasi cosa…a meno che non si abbia una buona linea, nella maggior parte dei casi, si abbandona il download.
Con DreaMule questo problema non si presenterà più e tutto questo è reso possibile dalla tecnologia Low2Low: gli utenti con ID basso non vengono penalizzati e tutta la banda disponibile viene utilizzata per lo scambio dei file.
Altra novità importanti sono la presenza di un reale chat all’ interno del programma che permette di parlare con altri utenti, un web browser integrato per velocizzare la navigazione e, aggiunta molto utile,un player integrato che permette un’anteprima dei file durante il download.
Ovviamente penserete, si ok ma che rete usa? DreaMule si poggia sulla normale rete eDonkie con l’ aggiunta possibilità di aggiornare in maniera automatica i server realizzato con coscienza di causa in quanto gli eventuali server spia vengono bannati direttamente dal programma.
Insomma non solo un clone, ma una vera e proprio alternativa per i nostri download, notevolmente facilitati e velocizzati da questo programma.
Per scaricarlo: http://www.dreamule.org/