Megaupload è stato chiuso a causa del successo di Megabox? Di cosa si trattava e perchè? Informazioni!

In queste ore, dopo l’ ormai nota chiusura di Megaupload, alcuni utenti non si sono voluti soffermare sulle apparenti cause che hanno portato alla chiusura del colosso dell’ hosting: secondo queste persone, non è stato solo il materiale pirata hostato sui server di MU a sancire la sua fine, ma anche il successo che Kim ‘Dotcom’ Schmitz stava ottendendo con Megabox.

Forse noi italiani non lo conosciamo, ma sembra che questo servizio era molto noto in altri paesi: si trattava di un servizio di streaming e download musicale cloud based che permetteva agli utenti di scaricare musica gratis. Ma la particolarità stava nel fatto che gli artisti venivano pagati da Dotcom per ogni download gratuito, tramite un servizio chiamato Megakey.

Questo sistema rendeva tutti felici! Musica gratis per tutti e guadagni per gli artisti…e stando ad alcune dichiarazioni, i guadagni per i cantanti non erano affatto male!

Un servizio che funzionava e che ha spaventanto le grandi società della musica che credevano di perdere completamente il mercato musicale…come conseguenza, Megaupload è stato chiuso.

A mio giudizio, questa teoria può essere effettivamente valida, ma non conoscendo il servizio e non avendo molti dati non è possibile fare una precisa valutazione…voi che ne pensate?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920