Kim Dotcom, il fondatore di Megaupload, riceve 750 mila dollari dalla corte!

risarcimento kim dotcom

Nonostante le cose si fossero messe nella maniera peggiore, sembra che il fondatore di Megaupload stia avendo una rivincita sui suoi accusatori: Kim Dotcom non si arrende…la corte ha concordato la riappropriazione di beni appartenenti all’ accusato per un valore complessivo di circa 750 mila dollari.

Tra macchine e circa 300 mila dollari sul conto bancario, Dotcom è riuscito più volte a ribaltare la sua situazione giudiziaria: l’ estradizione che sarebbe dovuta avvenire quasi immediatamente, è stata rimandata a settembre. Nel frattempo, gli avvocati preparano la difesa e cercano in tutti i modi di evitare il trasferimento.

Finora ci sono riusciti sfruttando diversi cavilli legali e sono piuttosto ottimisti circa l’ esito di un possibile confronto con le autorità giudiziare in Nuova Zelanda. Resta il fatto che la corte statunitense preme per dare il via al processo direttamente in territorio americano, dove Dotcom dovrà rispondere di diverse accuse.

Si è parlato anche della possibile riapertura del famoso sito Megaupload, del quale non sono ancora stati cancellati i database: sicuramente, sarà una battaglia legale che durerà un bel po’ di tempo…

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920