iPhone Nano: dettagli e prime caratteristiche

Quello che sembrava essere un progetto lontano, si sta rivelando invece mo più reale di quello che pensavo…come potete leggere qui Volete un iPhone meno costoso? Ecco l’ iPhone Nano!, diverse fonti hanno riferito circa un progetto di casa Apple che vede il nascere di una versione ridotta dell’ iPhone, quello che ormai ha preso il nome di iPhone Nano (quello che vedete in foto possiamo definirlo un concept).

Il sito CultOfMac riporta alcuni nuovi dettagli, dopo che Bloomberg, il Wall Street Journal e TechCrunch hanno supportato quello che era nato solo come un rumors. Si dice infatti che questo nuovo iPhone non avrà molto spazio, sarà caratterizzato da uno storage limitato al sistema operativo. Tutti i contenuti non potranno essere salvati internamente ma grazie a MobileMe, la società assicurerebbe tutte le operazioni che attualmente portiamo a termine con iTunes, compresi i backup e l’ascolto della musica, che avverrebbe tramite un nuovo servizio di streaming, dovuto all’ acquisizione di LaLa.com Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 200 dollari, e le dimensioni praticamente dimezzate rispetto all’iPhone attuale, e dotato di Display touchscreen edge to edge, senza cornice. Secondo delle fonti il nuovo l’iPhone nano verrà presentato verso metà 2011.

Si ispira all’ idea sul quale è basato il Google Chrome OS: il browser rappresenta l’intero sistema operativo e il materiale e i contenuti sono solo di passaggio, non salvati direttamente sul device.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920