Facebook con riconoscimento facciale?

Detto così vien da pensare: “Ma che bella idea!” o magari “Che idea figa!” e potrei continuare all’ infinito, ma qui invece non c’è affatto da scherzare…
Prima di arrivare al nocciolo della questione, vi spiego un po’ il perchè di questo titolo. Gira in rete la notizia che ben presto Facebook, tra le sue tante novità, introdurrà il riconoscimento facciale per i tag automatici.

Diventerà in pratica un social intelligente in grado di riconoscere il viso di una persona e associarle il nome corrispondente. Il portale sarà presto in grado di identificare in modo automatico i vari volti delle persone presenti all’interno delle fotografie caricate sui suoi server. Quindi avranno un gigantesco archivio nelle quale, non solo ci sono il nostro nome e magari altre info, ma adesso salvano pure il nostro aspetto e la nostra faccia! E un minimo di privacy in tutto ciò no eh? Si ok, molti diranno è un “social network” cosa ti aspetti? Ma invece no! Può essere sociale quanto vuole ma fino ad un certo punto. Inoltre per il momento si dice che la funzione non potrà essere disabilita! Quindi oltre al danno, la beffa. Speriamo che Facebook rivedrà un pò queste nuove trasformazioni che intende fare.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920