Ecco tutte le informazioni e le caratteristiche di Android Ice Cream Sandwich: come sarà?

In questi giorni sto parlando davvero parecchio della nuova versione del sistema operativo Android…la versione 4.0 (?) denominata Ice Cream Sandiwch. Sarà perchè non vedo l’ ora di provarla sul mio Nexus S, sarà perchè si annuncia davvero interessante…i rumors girano in rete e su questo sito da parecchio tempo.

In questo articolo, voglio fare un po’ il punto della situazione raccogliendo tutto quello che c’è di interessante, tutto quello che sappiamo al momento.

Iniziamo subito dal numero della versione, come potete leggere qui, non è sicuro che la nuova versione Android sarà la 4.0: si è parlato anche del proseguimento con la normale numerazione, quindi Ice Cream Sandwich sarà la versione 2.4.1. Si è parlato inoltre di seri miglioramenti non solo grafici per le principali app dei futuri device, una maggior personalizzazione e definizione e nuove sezioni.

In questo articolo troviamo la lista di tutte le applicazioni che saranno presenti nel nuovo Android: potete consultarla e noterete che si è parlato anche di riconoscimento facciale. Ci sarà o no?

Ora è il turno di qualche bel video:  quello che trovate qui è sicuramente il più attendibile. Un utente ha ricevuto per errore un Samsung Nexus S con sistema operativo Android Ice Cream Sandiwch. Non solo il video sembra effettivamente originale, ma lo stesso ha comunicato che il suo terminale è stato bloccato in remoto da Google.

Un altro video lo trovate qui, anche questo abbastanza attendibile…ma pur sempre da verificare.

Passiamo adesso invece a qualche piccolo download interessante:

  • wallpaper e suonerie qui
  • Google Music qui con video e info qui
  • animazione d’ accensione qui

Anche se non volete scaricarli, leggendo gli articoli e vedendo le foto vi farete un’ idea di coma sarà, almeno graficametnte, questo nuovo Android. A questo proposito, l’ ultimo articolo scritto circa Ice Cream Sandwich lo trovate qui: in anteprima le foto di come saranno i widget Gmail, email e calendario.

Vi ricordo che il sistema operativo verrà presentato nella notte tra il 18 e il 19 ottobre (ora italiana) e quindi manca davvero poco…ma voi cosa vi aspettate da questo nuovo sistema? Cosa vorreste trovare? Se avete voglia, fatemelo sapere tramite un commento!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920