Come scaricare file torrent direttamente da Google Chrome e Mozilla Firefox!

Dopo aver presentato una piccola lista dei migliori siti dove scaricare file usando il protocollo dei torrent, in questo articolo voglio presentarvi due diverse estensioni da installare sui propri browser che permettono il download diretto, senza l’ uso di altri programmi.

Per Mozilla Firefox, possiamo usare Torrent Finder Toolbar e FireTorrent, un’ interessante accoppiata: con il primo, potremo cercare i nostri file con una comoda sezione di ricerca, mentre con il secondo potremo far partire e gestire i nostri download (possono esser usati anche singolarmente). Sarà possibile avere tutte le informazioni necessaria circa il torrent che abbiamo scelto, compresi commenti e così via.

Per Google Chrome, scegliamo Chrome Torrent Downloader, un’ estensione che non solo permette di scaricare i file con maggior velocità, ma individua da se’ in file torrent presenti in una determinata pagina. In particolare, leggerà il primo presente e cliccando sull’ apposito pulsante in alto a destra, farà partire in maniera automatica il download.

Cosa ne pensate? Vi affiderete a queste utile estensioni?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920