Come modificare lo sfondo su Amazon Kindle Fire in maniera permanente!

Ecco un altro interessante articolo sull’ Amazon Kindle Fire, che questa volta ci aiuterà a modificare in maniera permanente lo sfondo dell’ ormai famoso tablet. E’ necessario avere i permessi di root per seguire questa piccola procedura: se non sapete come fare, leggete questa guida: permessi root! (Qui trovi la guida per installare in maniera completa il Market Android con Go Launcher).

Passiamo adesso all’ operazioni di modifica del desktop su Kindle Fire: l’ operazione potrebbe sembrare complessa, ma tranquilli, nulla di impossibile!

  • Selezionare un nuovo sfondo

  • Collegate il Kindle al pc
  • Tramite ADB Shell, modificare i permessi dell’ immagine appena selezionata come sfondo: per fare questo, dobbiamo digitare

adb shell
su (per diventare root)
chmod 550 /data/data/com.android.settings/files/wallpaper

  • Come potete vedere, dopo il comando chmod 550, ho inserito il percorso che conduce alla nostra immagine! Quindi se il vostro sfondo si trova in un’ altra cartella, modificate il percorso! Impostazione i permessi 550 non facciamo altro che eliminare i permessi di scrittura!
  • La procedura termina qui!

Semplice vero? Qualora vogliate nuovamente riportare tutto alla normalità, non dovete fare altro che eseguire la stessa procedura, ma al posto di chmod 550, dovete inserire chmod 777. In questo modo, potrete si ripirstinar ei normali sfondi, sia modificare quello scelto inserendono uno nuovo!

Ringrazio infinitamente l’ utente Asterix71 che mi ha passato questa piccola ma interessantissima guida!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920