Nelle ultime ore pare stia circolando una sorta di “chat virus” su Facebook basato proprio sull’uccisione del leader di Al Qaeda, Bin Laden.
In pratica, l’utente visualizza un messaggio nella chat che sembra provenire da un proprio amico e che invita a guardare un video sull’uccisione di Bin Laden.
Cliccando sul link proposto, si viene rimandati ad un sito in cui si spiega come fare per vedere il video, e si suggerisce di copiare un codice Javascript.
Qui scatta la trappola: il finto messaggio verrà inviato a tutti gli amici creando un circolo che riempie di notifiche ed aggiornamenti di stato la nostra bacheca e quella dei nostri amici.
Quindi mi raccomando fate attenzione e condividete questo post su Facebook per informare anche i vostri amici, non è nulla di grave ma è meglio evitare queste seccature.
Aggiornamento: Se avete copiato e incollato quel codice e il vostro account Facebook ha cominciato a inviare a tutti i contatti il link del video, Facebook suggerisce questa procedura:
- Sloggarsi
- Riloggarsi
- Cambiare password dalle impostazioni dell’account https://register.facebook.com/editaccount.php
Appena avrò altre novità ve lo comunicherò! Qualora vogliate restare sempre informati, potete anche seguirmi su Facebook usando il riquadro che trovate sulla destra.