Attenzione al virus Bin Laden su Facebook!

Nelle ultime ore pare stia circolando una sorta di “chat virus” su Facebook basato proprio sull’uccisione del leader di Al Qaeda, Bin Laden.

In pratica, l’utente visualizza un messaggio nella chat che sembra provenire da un proprio amico e che invita a guardare un video sull’uccisione di Bin Laden.

Cliccando sul link proposto, si viene rimandati ad un sito in cui si spiega come fare per vedere il video, e si suggerisce di copiare un codice Javascript.

Qui scatta la trappola: il finto messaggio verrà inviato a tutti gli amici creando un circolo che riempie di notifiche ed aggiornamenti di stato la nostra bacheca e quella dei nostri amici.

Quindi mi raccomando fate attenzione e condividete questo post su Facebook per informare anche i vostri amici, non è nulla di grave ma è meglio evitare queste seccature.

Aggiornamento: Se avete copiato e incollato quel codice e il vostro account Facebook ha cominciato a inviare a tutti i contatti il link del video, Facebook suggerisce questa procedura:

Appena avrò altre novità ve lo comunicherò! Qualora vogliate restare sempre informati, potete anche seguirmi su Facebook usando il riquadro che trovate sulla destra.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Download90

    Tranquilla…è un virus che rimane solo su Facebook! Non infetta il tuo pc quindi eventuali rallentamenti sono indipendenti da questo virus. Inoltre solo il tuo profilo è infetto perchè solo tu hai aperto il link…dal profilo del tuo ragazzo non è partito mai nulla, non è stato fatto nulla per questo non ha problemi :D

    Voglio ribadire una cosa: Ragazzi state tranquilli! Si tratta solo di un malware abbastanza scocciante che non tocca il vostro pc, ma solo il vostro profilo Facebook, quindi non vi preoccupate…appena saprò come rimuoverlo ve lo dirò :D

  • ylenia

    grazie sei stato gentilimissimo…allora aspetterò tue notizie…grazie ancora…

  • Download90

    Ho aggiunto un nuovo aggiornamento :D

  • ylenia

    clikko si link ka hai messo ma mi dice pagina non trovata

  • Download90

    Scusa prova adesso :D

  • http://Sitoweb ylenia

    grz x l’aggiornamento era qll ke avevo già fatto,quindi x il momento è ttt ok…aspetto altri tuoi aggiornamenti…

  • sirenetta

    ciao a tutti anche io stupidamente ho cliccato sul link ma fortunatamente la pagina nn si è aperta… fino ad ora non ho problemi su facebook… sono stata infettata? cosa bisogna fare per toglierl0? grazie

  • Download90

    Non sei stata infettata quindi tranquilla :D L’ invio di messaggi spam è immediato, quindi se non è successo nulla sta tranquilla :D

  • giacomo

    io senza neanche aprire il link mi sono beccato il virus!!ed anche altri miei amici!!

  • Francesco Grelli146

    io so una soluzione per proteggersi da quel virus http://apps.facebook.com/bd-safego/è un antivirus per facebook