Questo è quello che a tutti gli effetti può essere definito un “social smartphone”: un nuovo modello Android basato interamente su Facebook, INQ Cloud Touch.
Dopo essersi registrati al social network più diffuso al mondo, direttamente dall’ home screen si potrà accedere a video, web link, aggiornamenti di stato,alle icone “live” e ai link diretti alle chat, agli amici, alla bacheca e ai messaggi di Facebook.
Il suo funzionamento è basato sulle capacità di Android e sulle API di Facebook: dotato di touch screen HVGA integrale, fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e funzionalità ripresa video VGA.
Anche il prezzo è davvero incredibile, adatto ad una popolazione giovane: in arrivo in Italia il 6 giugno, sarà distribuito da 3 Italia con due diverse modalità:
- Abbonamento “Scegli 0” che prevede una ricarica minima di 10 euro al mese per 24 mesi (per i primi 12 mesi Internet e’ incluso fino a 100 MB al giorno)
- Ricaricabili “Scegli 20” e “Scegli 30”, spesa iniziale di 0 euro ma prevede una spesa mensile (per 30 mesi) rispettivamente di 20 euro e di 30 euro, utilizzabili però come normale traffico
Sarà disponibile in due diverse colorazioni: colori bianco o rosso.
Fonte: Android.HDBlog