Playstation Vita: ecco il box di vendita e l’ applicazione installate!

Possiamo trovare l’ annuncio direttamente sul blog PlayStation: nonostante da noi arriverà solo nel 2012, la PlayStation Vita è pronta per lo sbarco sui mercati giapponesi, precisamente il 17 dicembre!

Non è solo è stato mostrato il box ufficiale di vendita che mette in bella mostra la nuova console, ma sono state annunciate anche le “applicazioni” installate nativamente nel sistema operativo della PS Vita.

Eccole di seguito:

  • Spazio di benvenuto – Ti invitiamo nello Spazio di benvenuto per esplorare e scoprire tutte le fantastiche funzioni di PS Vita grazie a una serie di minigiochi.
  • Party – Hai voglia di chattare durante il gioco? Con Party puoi comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento. Quest’applicazione per la chat vocale e di testo ti consente di comunicare con un massimo di otto partecipanti, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Party inoltre ti permette di creare o partecipare a partite multigiocatore, e chattare con gli amici mentre ti diverti con giochi diversi, portando su PS Vita la chat tra giochi.
  • PlayStation Store – Un link diretto al PlayStation Store da cui potrai scaricare tutti i giochi, i trailer, i contenuti e le app per PS Vita.
  • Messaggistica di gruppo – PSN Message (Messaggio PSN) rappresenta un altro fantastico modo per comunicare con gli amici di PlayStation Network. Invia ai tuoi amici un aggiornamento o persino una foto scattata con PS Vita per tenerli sempre al corrente sulle tue ultime novità. Puoi inviare un messaggio agli amici su PSP e PS3 e intrattenere conversazioni con più persone contemporaneamente.
  • Foto – PS Vita ti permette di scattare foto, questo è il collegamento diretto alla fotocamera e all’applicazione per visualizzare le foto.
  • Near – Una rete di gioco basata sulla posizione, esclusiva per PS Vita. Con near puoi restare in contatto con tutti i tuoi amici di PlayStation Network e conoscere altre persone condividendo informazioni su di te, in base alla posizione. Premi il pulsante Update (Aggiorna) e trova nuovi amici nelle vicinanze, sfidali a una partita o gioca in modalità cooperativa per un’esperienza di gioco veramente unica su PS Vita. Puoi persino inviare e ricevere nuovi livelli, contenuti sbloccabili ed elementi di gioco per migliorare la tua esperienza: c’è una nuova sorpresa per te ad ogni angolo. Inoltre, puoi visualizzare le preferenze di gioco dei tuoi amici, il numero di trofei ottenuti e confrontare le rispettive statistiche per scoprire chi è il giocatore migliore.
  • Trofei – I giochi per PS Vita supporteranno i Trofei, e questa app memorizzerà e terrà traccia dei Trofei ottenuti su PS Vita e PS3. Inoltre ti permette di confrontare i Trofei con quelli degli amici.
  • Musica – Un lettore musicale che ti permetterà di riprodurre i tuoi brani trasferiti nella PS Vita tramite computer o PS3.
  • Amici – Il tuo elenco Amici ti permetterà di cercare e restare in contatto con i tuoi amici PSN. Fai clic sul profilo di un amico per scoprire a quale titolo sta giocando su PS Vita o PlayStation 3. Puoi unirti alla partita in corso, visualizzare i titoli a cui avete giocato assieme di recente o confrontare le rispettive collezioni di trofei. Inoltre puoi vedere le attività di gioco recenti degli amici e scoprire cosa stanno facendo adesso. Nel profilo puoi condividere le tue informazioni personali. Scegli un avatar che ti rappresenti al meglio, aggiungi gli amici e fai sapere a tutti a cosa stai giocando.
  • Browser Internet – Grazie al touchscreen OLED da 5″, PS Vita ti offrirà una fantastica esperienza di navigazione su Internet tramite Wi-Fi e 3G.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920