5 utili consigli per scegliere la propria TV a schermo piatto senza sbagliare!

Ormai, la tecnologia del vecchio e ingombrante tubo catodico è per molti solo un ricordo: questa è l’ era degli schermi ultrasottili, della tecnologia LED, Plasma o meglio ancora, la prossima generazione OLED. Scegliere un nuovo modello non sempre è molto semplice, soprattutto se si vuole fare una spesa intelligente, spendendo la cifra giusta per aver un buon prodotto.

Ecco quindi i miei 5 consigli per aiutarvi nella scelta di una TV senza sbagliare:

  • LCD o Plasma: quale dei due scegliere’ Bhe, direi che dipende un po’ dai gusti personali…sicuramente le televisioni a Plasma sono preferite per la qualità dei colori, mentre quelle a LED per la luminosità e la definizione…bisogna anche dire che le TV al Plasma consumano di più e sono meno durature…
  • La misura giusta per la propria TV: non sempre grande vuol dire meglio…per sapere quanti pollici deve essere la nostra Tv, basta fare un semplice calcolo. Misura la distanza da dove ti siedi a dove vorresti mettere la TV, dividi per 3 e moltiplica per 2….il risultato sarà il valore in centimetri della grandezza ideale dello schermo.
  • Alta Defizione o HD: molto spesso si parla dell’ HD senza fare la giusta attenzione…su molti modelli possiamo leggere HD Ready, ma questo sta a significare che la risoluzione supportata è di 720p e non 1080p. Per esser sicuri di avere il Full HD, assicuratevi di leggere la scritta HD Ready 1080o o Full HD.
  • Fare attenzione alla frequenza supportata dalla televisione prima di acquistarla…
  • 3D e TV Smart: queste due novità nel settore sono ovviamente opzionali…spesso capita di pagare molto un nuovo modello proprio per la presenza di queste caratteristiche, queste nuove funzioni…personalmente trovo più importante spendere soldi per avere una buona TV, piuttosto che avere un modello nella media che però si connette ad Internet…

Questo è tutto gente…voi cosa ne pensate?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920