Comprare magliette e felpe su Spreadshirt: il sito è sicuro? Qualità degli oggetti e del servizio?

Piccolo parere personale su Spreadshirt, noto servizio molto diffuso che permette ad una qualsiasi persona di mettere su un piccolo negozio di magliette, felpe e altri gadget su Internet. Ma non stiamo qui a descrivere il servizio, quanto piuttosto voglio darvi un po’ di informazioni, visto che l’ ho provato in prima persona.

Volendo riassumere il tutto in una sola parola, potrei usare eccellente! Ho ordinato una maglietta durante il pieno caos del periodo natalizio: l’ ordine è semplice e veloce, soprattutto perchè ho pagato tramite PayPal (attenti quando inserite i vostri dati, assicuratevi che siano corretti!).

Dopo 9 giorni (tempo medio per la consegna dalla Germania in Italia), purtroppo la mia ordinazione ancora non era stata consegnata: decido di aspettare altri 2 giorni ma niente. Allora, decido di chiedere informazioni direttamente all’ assistenza: servizio ottimo…in poco tempo mi hanno comunicato che probabilmente il pacco era stato perso dalle poste, ma che erano disponibili per un pieno risarcimento o un nuovo reinvio.

Opto per il rinvio della merce ordinata, che mi è stata consegnata con posta prioritaria! In pratica, dopo 2 giorni dalla mia comunicazione, tutto mi è stato consegnato a casa. Che dire? Ottimo no?

Per quanto riguarda la qualità, consiglio magliette e felpe di colore scuro, evitate il bianco (non voglio dare consigli di moda, ma le magliette bianche perdono di qualità esteticamente). La stampa è davvero ottima: questa può variare da articolo ad articolo, quindi non posso generalizzare, ma almeno la mia maglietta è davvero ben fatta. Altra cosa, prima di concludere, i disegni sulle magliette spesso risultano più piccoli rispetto a quello che si può pensare (anche questo dipende da cosa comprate, ma mi sembra giusto dirvelo).

In definitiva, comprate senza problemi e paura su Spreadshirt, un servizio serio, affidabile e di qualità!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Stefano Spinetti

    Ho ordinato una t-shirt ad aprile, l’ho indossata per la prima volta il 21 maggio. I primi 2 o 3 lavaggi li ho sempre fatti a mano e da quando l’ho ricevuta l’ho indossata circa 5 o 6 volte. Dopo i primi lavaggi hanno cominciato a formarsi alcuni piccoli fori che col tempo sono aumentati e si sono ingranditi. Dopo neanche 3 mesi mesi questa t-shirt sembra reduce da un colpo di mitragliatrice.
    Qualità pessima. Non le comprate.