XBox 360 Games Easy Updater v1.1 per Linux e Windows: aggiornare i tuoi giochi XBox direttamente da PC

Interessante tool per i nostri giochi XBox disponibile per Linux (è compatibile con Ubuntu e ArchLinux) e Windows: Xbox360 Games Easy Updater v1.1. Ma a cosa serve questo piccolo programmino? A spiegarcelo è direttamente il suo autore tramite il sito ufficiale:

È un semplice programma per Linux che vi permetterà di cercare e scaricare gli aggiornamenti disponibili per i vostri giochi XBOX360 direttamente dal vostro PC (senza dover quindi usare XBOX Live!)
Dovrete semplicemente selezionare una ISO di un gioco XBOX360 e il programma acquisirà automaticamente il Media-ID (usando ABGX) e cercherà l’ultimo aggiornamento disponibile sul database online di xbuc.net. Dopodiché potrete scaricarlo direttamente dal programma, perciò senza la necessità di aprire un qualsiasi Browser Internet o programmi esterni.

Installazione e dipendenze
Questo programma non richiede installazione nel vostro PC ma ha due dipendenze: Gambas2 e curl.
In Ubuntu (e derivati) basta digitare in un terminale:

sudo apt-get install curl gambas2-gb-desktop gambas2-gb-form gambas2-gb-gui gambas2-gb-net gambas2-gb-net-curl gambas2-runtime

In Archlinux basta digitare in un terminale:

sudo pacman -Syu curl gambas2-gb-desktop gambas2-gb-form gambas2-gb-gui gambas2-gb-net gambas2-gb-net-curl gambas2-runtime

Per le altre distro potrete scaricare i sorgenti da compilare qui:http://gambas.sourceforge.net/en/main.html (Gambas2) ehttp://curl.haxx.se/ (curl).

Dopo aver installato le dipendenze, per avviare il programma basta fare doppio click sul file .gambas. Se non si avvia allora questo significa che dovrete dargli l’attributo di “eseguibile”. Per fare questo basta digitare in un terminale:

chmod +x XGEU.gambas

Changelog
v1.1

  • Fixato un bug che poteva portare il programma a crashare durante il download dei file
  • Aggiunta una funzione che controlla se il file ABGX360 ha ottenuto correttamente i permessi di esecuzione
  • Aggiunto un controllo di timeout a curl (30 sec)

Potete scaricare il programma direttamente qui, mentre qui trovate la versione 1.0 per Windows.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920