Vodafone Webbox per portare internet nel mondo!

I mercati emergenti hanno bisogno di Internet. Sia che cerchiate su commodity prezzi o contattare gli utenti all’estero, in paesi in sviluppo come Sud Africa e Ghana hanno bisogno di un modo per ottenere on-line e questo dispositivo unico da Vodafone sembra un modo logico e molto elegante per fare proprio questo.

Il dispositivo è una tastiera con un set standard di cavi RCA spuntano fuori sul retro. E’ possibile collegarlo a qualsiasi televisore, nuovo o vecchio, e accenderlo. Immediatamente si hanno 2G o 3G per accedere a un browser Opera Mini, localmente notizie rilevanti, nonché come giochi, un dizionario, e un editor di testo. Invece di un PC, un utente plug in questo e lo usa come necessario, il download di dati al 90% di compressione.
Di tutti i dispositivi come questo che ho visto, il progetto One Laptop Per Child incluso, questo ha più senso. E’ chiaramente solo “opere” fuori dal scatola e la dimensione e la forma-fattore sono eccellenti. Si tratta fondamentalmente di un piccolo appartamento all’interno di una tastiera di cellulare e data la prevalenza di cloud-based servizi, questo è un eccellente soluzione economica per un problema spinoso.
Il dispositivo avrà un costo di R749 (circa $ 100) con 2GB SD card, SIM prepagata, e 100MB di dati.

Fonte: http://www.crunchgear.com

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920