Si tratta di uno dei prodotti BlackBerry più attesi. il nuovo BlackBerry Torch 2: i rivali sul mercato sono sempre più forti e devono arrivare novità per poter competere con altri produttori e resistere nella lotta all’ ultima novità.
Per questo motivi, il BlackBerry Torch 2 dovrebbe essere il nuovo gioiellino, uno smartphone sul quale puntare per competere con i grandi del mercato. Caratterizzato con il nuovo sistema operativo OS7, queste sono le principali caratteristiche:
- Processore da 1.2 GHz
- connettività Quad-band GSM/GPRS/EDGE ; Tri-band HSPA 14.4Mbps
- Display 3.2″ VGA 480 x 640 touchscreen capacitivo
- 8GB di memoria interna, 768MB di RAM e possibilità di utilizzare microSD fino a 32GB
- WiFi + Bluetooth + NFC
- fotocamera da 5 MP
- batteria da 1300MAh
- spessore di 14.6mm
Come già ho detto, si punta parecchio sulle novità del sistema operativo, il BalckBerry OS7. Una delle caratteristiche fondamentali, dettata forse dalla volontà di voler rendere i BlackBerry smartphone alla portata di tutti, discostando l’ idea che si tratti di modelli destinati ai soli imprenditori, è la separazione degli impieghi aziendale e personale: con BlackBerry Balance è possibile creare una sorte di doppio profilo, uno per il lavoro e uno per il divertimenti, con tanto di separazione per l’ applicazioni.
Altra nota importante è l’ introduzione dei motori Liquid Graphics e JavaScript Just-In-Time, che renderanno la navigazione molto più rapida con in aggiunta la possibilità di visualizzare gli elementi dello standard HTML5.
Il video in questione potete visualizzarlo qui: Engadget.