Viber contro Skype

VIBER, la nuova applicazione che mette in pericolo il monopolio di Skype nel campo della comunicazione gratuita tra persone.
Skype trema anche per i numerosi problemini che stanno rallentando la sua crescita: in primis il problema del funzionamento difettoso su rete 3G e, anche se non si tratta di un vero e proprio problema, la necessaria registrazione al social network e la possibilità di comunicare solo con persone iscritte a loro volta.

Con VIBER (applicazione realizzata dalla compagnia israeliana Viber Media) è molto diverso: il segnale è ottimo sia ADSL/wifi che su rete 3G; poi, per utilizzarla, basta aprire l’applicazione e chiamare il nostro contatto (le uniche condizioni perchè la telefonata gratuita funzioni sono che anche il nostro contatto l’abbia installata nel proprio iPhone). L’applicazione VIBER è disponibile GRATUITAMENTE su AppStore senza nessuna registrazione.
Anche il funzionamento è molto semplice: dopo averla scaricata e installata, basta inserire il proprio numero di telefono e confermarlo digitando il codice a quattro cifre ricevuto via sms. Viber, in automatico, importerà la rubrica da iPhone e verifica quali numeri sono già iscritti nel database. Accanto a ogni contatto riconosciuto compare il tasto “Free Call”, per la chiamata gratuita attraverso VoIP. Se il numero digitato non è ancora iscritto, l’applicazione si chiude e passa alla modalità telefonica normale. Le chiamate in entrata, inoltre, vengono segnalate su iPhone in automatico, senza che sia necessario aver lanciato l’applicazione o eseguito l’accesso. L’unica condizione è che entrambi gli interlocutori siano connessi a una rete Wi-Fi o 3G e, per assicurare che la chiamata sia gratuita, possano contare su un abbonamento dati flat.
Quindi è davvero possibile chiamare gratis con questa App davvero utile e ben fatta…Skype dovrà adeguarsi e correre ai ripari!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920