Velocizzare e ottimizzare l’ avvio del computer Windows con Soluto!

Computer troppo lento all’ accensione? Cercate un programma che permetta l’ ottimizzazione del boot? Soluto è un nuovo programma, ancora in fase di sviluppo, che promette però buoni risultati: provandolo, direi che la gestione e l’ ottimizzazione del boot è funzionale e gli effetti possono esser notati dopo poche mosse…ovviamente, non aspettiamoci miracoli.

In realtà, Soluto permette un’ ottimizzazione più ampia del computer, anche se il suo uso non è sempre chiarissimo: l’ aspetto su cui mi sono soffermato maggiormente è la gestione dell’ accensione di velocità. Cosa fa Soluto? Semplicemente ci permette di gestire quali sono i programmi che si avviano nel momento del caricamento del sistema operativo, eliminando quelli che non sono necessari.

Con una schermata divisa in 4 parti potremo trovare in verde i programmi che sicuramente possiamo eliminare, in arancione quelli sui quali dobbiamo soffermarci un po’, in rosso gli intoccabili. L’ uso è semplice e soprattutto sicuro: il programma vi indicherà solo quello che certamente possiamo eliminare, tutto ciò che non serve all’ avvio del pc.

Trovate Soluto e altre info sul sito dedicato al prodotto.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920