Sony Xperia GX: tutte le caratteristiche ufficiali dopo l’ annuncio!

Nuovo modello lanciato dalla Sony, l’ Xperia GX (consciuto inizialmente con il nome di LT29i Hayabusa) ricorda molto uno dei più venduti smartphone della società, l’ Xperia Arc, per il design curvo…anche se in questo caso mancano i tipici tasti fisici frontali.

L’ Xperia GX moneterà da subito Android Ice Cream Sandwich (quindi userà i tasti virtuali per le principali funzioni) e sarà presto venduto anche in Europa (il primo paese a vederlo sui mercati sarà il Giappone) ad un prezzo che si aggira sui 500 euro.

Ma vediamo meglio le sue caratteristiche:

  • 16 GB di memoria interna
  • Processore dual-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4
  • Reality Display HD (1280×720 pixel) da 4,6 pollici con Mobile Bravia Engine
  • fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor R ed HDR Video
  • 4G LTE

Niente male direi…inoltre, la Sony ha introdotto 3 nuove funzioni: WALKMANAlbum e Movies.

L’applicazione WALKMAN include la funzionalità di xLOUD (TM). Con WALKMAN si potrà ascoltare audio di alta qualità, bassi puliti e profondi, si potrà utilizzare l’equalizzatore manuale, consigliare musica e cercarla.

Album introduce invece nuove funzionalità per ordinare al meglio le proprie foto e permette di poterle sfogliare più velocemente, oltre a fornirne una visualizzazione immediata. Si potranno commentare e condividere foto su Facebook e su altri album presenti online grazie alle grandi capacità della fotocamera da 13 megapixel.

Movies, infine, semplifica la riproduzione e la visualizzazione di filmati in alta qualità, sia per l’audio che per il video, con la possibilità di ricercare informazioni su un determinato film per un’esperienza ricca e coinvolgente.

Cosa ne pensate? Interessante non trovate?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920