Siri e le nuove auto: l’ integrazione non sarà semplice come Apple afferma!

Durante la presentazione tenutasi pochi giorni fa, il tanto atteso WWDC 2012, Apple ha parlato dell’ arrivo di un nuovo pulsante che troveremo nell’ auto “del futuro”: questo pulsante sarebbe alla base dell’ integrazione tra veicoli e Siri, l’ assistente vocale, che potrebbe esser attivato con un semplice tocco del dito sul volante.

L’ idea è stata presentata come un qualcosa di certo, un progetto sicuro che ben presto avremmo avuto la possibilità di vedere con i nostri occhi e magari provare (per i più fortunati).

Ma secondo un’ inchiesta del sito Fast Company, le cose stanno in maniera molto diversa…il sito Autoblog ha divulgato queste informazioni:

Audi ha detto a Fast Company, che ha contattato tutte e nove le case automobilistiche citate da Apple, di non essere sicura di poter completarlo in un anno. Un portavoce di Chrysler ha affermato che la compagnia non aveva alcun piano per l’introduzione di alcunché. Toyota è stata altrettanto vaga: “Non ci sono particolari progetti in programma attualmente.”

Come potete capire, Apple ha un po’ esagerato…nulla di così grave, segno di grande volontà di fare. Ma questo strafare potrebbe rendere scontento qualcuno…in altre situazioni…

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920