Tra le novità del nuovo iPad o iPad 3 troviamo una nuovo fotocamera, simile a quella presente sull’ iPhone 4, che promette scatti di grandi qualità e assicura la possibilità di registrare video fino a 1080p senza problemi.
Come leggiamo sul sito Apple:
La fotocamera iSight da 5 megapixel ha un sensore BSI (backside illumination) che assicura meravigliose immagini con qualsiasi luce, in pieno sole come a lume di candela. Prova l’autofocus, tocca per mettere a fuoco o fai tap per regolare l’esposizione: gli scatti sono sempre perfetti. In più, la fotocamera rileva fino a 10 volti, e ne bilancia automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione: vi resta solo da stringervi nell’inquadratura e sorridere.
Qualcuno di voi ha già provato la nuova fotocamera? Io ho acquistato ieri il nuovo iPad e ho provato la fotocamera: nonostante io non sia un’ appassionato di fotografia, ho pensato di fare un test molto rapido e veloce… Contrariamente a come fanno i più, scattando foto su obiettivi ottimali e facendo attenzione alle diverse impostazioni, ho fatto alcune foto usando un soggetto non ottimale (il mio balcone in una giornata di pieno sole) e lasciando fare tutto all’ iPad.
Il risultato poteva essere migliore, mi aspettavo qualcosa di più soddisfacente: ovviamente, chi deve scattare una foto lo fa con attenzione, regolando autofocus ed esposizione, ma per scatti rapidi e improvvisi, potete vedere da soli il risultato con le foto poste di seguito…che ne pensate?
I consigli per l’ ottimizzazione sono i soliti:
- Focalizzare con attenzione il soggetto da fotografare
- Impostare bene l’ esposizione
- Non scegliere soggetti in condizioni impossibili
- Scaricare qualche applicazione “professionale”, anche spendendo qualche euro
- Usare la griglia che, nonostante possa sembrare inutile, è molto importante ed utile per scattare le nostre foto al meglio!
Pingback: Breve video presentazione-recensione del nuovo iPad: informazioni e consigli! | GigaBlog