Novità rivelate da Tim Cook sul futuro Apple: iOS 6, Siri, Ping e tanto altro!

In occasione della D Conference di All Things, Tim Cook ha rilasciato una serie di importanti dichiarazioni sul futuro della Apple: tutte notizie interessanti che possono rivelare qualche novità! Gli argomenti trattati sono stati differenti, quindi io direi di andare con ordine:

  • Ha affermato che saranno aumentata le misure di segretezza per proteggere i nuovi progetti della società…”Stiamo per raddoppiare la nostra attenzione alla segretezza. Sono molto serio e teniamo a questo aspetto [...]” Quindi, in futuro, i rumors e le notizie false saranno sempre più numerose…
  • Ha dichiarato che la S dell’ attuale iPhone 4S sta ad indicare la parola Siri e non è un tributo per Steve Jobs, come molti avevano pensato.
  • Ha parlato anche dell’ ex CEO dell’ Apple: “La perdita di Steve Jobs lo scorso anno è stato uno dei giorni più tristi della mia vita, anche se lui era consapevole di stare per iniziare un nuovo viaggio. Purtroppo non ho avuto il tempo di riflettere su quello che era successo, perchè ero già a capo dell’azienda e c’erano tante cose da fare. Io ero ancora un po’ frastornato, ma a fine anno qualcuno mi ha dato la scossa che mi serviva dicendomi che era ora di andare avanti! Ho così trasformato la tristezza per la perdita di un amico nel desiderio di portare avanti l’eredità di Steve Jobs.”
  • Per quanto riguarda il futuro di iOS, ha affermato che Ping verrà al 99,9% chiuso, ma saranno integrati nuovi servizi social e ha parlato di notevoli miglioramenti per Siri, rivelando di avere un progetto folle in mente!
  • Ha parlato anche di una maggiore produzione in America, spostando alcune aziende nel paese in cui è nata l’ Apple… Precisi riferimenti alla situazione cinese, affermando che la società è impegnata al massimo nel migliorare delle condizioni di lavoro e nell’ assicurare sicurezza a tutti.
  • Parole anche per il progetto dell’ Apple TV, nel quale la società confida molto: “Molti di noi guardano la TV solamente attraverso la Apple TV. Questo è il mio modo di vedere, tutti i miei film provengono dalla Apple TV. Allo stesso modo, la soddisfazione dell’utente per tale prodotto è a dir poco incredibile. La nostra intenzione è quella di continuare su questa strada e vedere dove potremo arrivare.”

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920