Nonostante le schede R4 siano quelle più utilizzare per effettuare la “modifica” della Nintendo 3DS, sul mercato sono disponibili tante interessanti alternativa, a volte anche migliori: schede Acekard, M3 e SuperCard.
Se volete informazioni sulle schede R4, le trovate tutte qui, ma adesso parliamo un po’ di queste alternative! Le Acekard 2i sono pienamente compatibili con il 3DS e costano circa 15 euro. Qui trovate il sito ufficiale e alcuni rivenditori autorizzati tra cui Chipspain.
Abbiamo poi le M3i Zero, del tutto simili alle Acekard, leggermente migliori in termini di durata e qualità generale, ma anche più costose: le potete trovare sempre su Chipspain a circa 23 euro!
Per finire, ci sono le SuperCard DSTWO che sono reputate come le migliori tra gli utenti: sono le più costose, circa dai 35 euro in su, ma anche queste disponibili su Chipspain. E’ la migliore e anche la più potente, visto il processore integrato…ecco le sue caratteristiche:
- funzione salvataggio in tempo reale. Permette di salvare la partita in qualunque momento del gioco
- funzione guida in tempo reale. Permette di aprire un archivio di testo di guida del gioco in qualunque momento
- permette d’attivare e disattivare i trucchi in qualunque momento del gioco. Permette di ricercare le cose durante la partita per modificare alcuni valori come la vita, l’energia, i punti ecc.. Archivi dei codici dei trucchi compatibili con gli archivi trucchi R4 e DSTT
- slots multipli di salvataggio ( fino a 4 ). Sistema di salvataggio e di caricamento partite semplificato
- supporto multi-lingua: francese, inglese, spagnolo, italiano, coreano, giapponese e cinese
- supporto per Software che utilizzano il processore interno della cartuccia. Emulatore GBA incorporato. Sono attesi presto dei nuovi emulatori
- supporto eBook: BMP, JPEG,PNG,TIF,TXT,GIF,PDF
- compatibile v1.4.3
- supporto formato MicroSDHC fino a 32GB
- sistema di operazioni multi-funzionale: copiate,incollate ed eliminate direttamente i vostri archivi a partire dalla console
- slow mode a 4 livelli
Vi ricordo che per un corretto funzionamento, le schede devono sempre essere aggiornate! Non aggiornate mai la vostra console, prima di aver aggiornato le vostre flashcard indipendentemente dal tipo!
N.B. Al momento nessuna scheda è in grado di leggere i giochi in 3D!
Pingback: Modifica per la Nintendo 3DS: i giochi su schede R4 funzionano, ecco dove comprare! | GigaBlog